• SOSTENIBILITÀ: Yes, We Care!

    Principale novità della seconda edizione di Firenze Home TexStyle 2020 è stato il progetto GREEN HUB by Adolfo Carrara:

Un’inedita oasi verde allestita nel Cavedio della Fortezza da Basso, interamente dedicata alle aziende tessili green, ovvero ai temi della sostenibilità e dell’inclusione sociale nel mondo del tessile casa. Una vera rivoluzione green investe insomma anche la cultura tessile.

Tessitura Toscana Telerie era ovviamente presente con i prodotti in puro lino – tessuto ecosostenibile per eccellenza – che esprimono da sempre la nostra sensibilità in linea con le riflessioni attuali di interesse collettivo. L’evento eco sostenibile GREEN HUB, è stato l’occasione per raccontare, anche in una brochure, la nostra attenzione e le azioni che svolgiamo in ambito di sostenibilità e responsabilità sociale.

Il tema è ormai ineludibile. Rispetto per l’ambiente e il clima significa scegliere fibre ecosostenibili, tessuti organici, packaging compostabile o riciclabile, innovare i processi produttivi e di materiali. Significa fare una scelta di campo, accogliere e allo stesso tempo promuovere la sensibilità delle nuove generazioni di consumatori che chiedono una gestione delle risorse più attenta e lungimirante. TTT è all’opera per un mondo migliore.