fbpx
  • I MEZZERI: fantastiche idee per un telo copritutto!

    Quando sentite la parola mèzzero, non lasciatevi ingannare… si tratta di un grande telo di tessuto.

Sì, i mezzeri sono le grandi pezze tipiche della tradizione tessile che in ogni casa da sempre vengono utilizzate in mille modi, secondo estro e necessità. Un tempo li si chiamava anche mèseri.

Tessitura Toscana Telerie oggi li produce solo in puro lino e li stampa con colori vivaci, con gli stessi originali e finissimi disegni che caratterizzano la collezione, e ne ha fatto teli per arredo straordinariamente versatili e raffinati. Telo copridivano senz’altro, per la gioia di chi vuol proteggere il sofà dall’usura quotidiana, soprattutto quando in casa ci sono bimbi e pet friends, il mezzero si presta anche a realizzare tendaggi per arredare la camera da letto, tende per separare un ambiente dall’altro o rivelare all’occorrenza mensole e nicchie capienti. In bagno possono essere utili per sostituire le tradizionali antine del mobile sotto il lavabo dove tenere tutto quel che serve a portata di mano.

I teli copridivano sono in realtà grandi foulard che vestono la casa e si possono utilizzare anche per coprire tavolini o cassapanche, o montare come paraventi, o inserire nei pannelli delle ante dell’armadio. Coordinati ai completi letto, i mezzeri possono far nascere così combinazioni molto gradevoli.

Vi abbiamo dato qualche idea? E voi come userete il vostro mezzero?

© 2019 Tessitura Toscana Telerie | Via G. Pastore, 46 50019 Sesto F.no (FI)- P.iva/C.F. IT01780380489 - Cap.Sociale 1.000.000 i.v. | Designed By Alterego - Informa, Powered by Pulsartechnologies
Top